Logistica integrata

Logistica, le tue merci dallo stoccaggio alla consegna!

Con i grandi spazi del magazzino Sartori Igor Trasporti e Logistica è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.
Grazie all’ampio spazio di stoccaggio e ad un sistema di videosorveglianza possiamo offrire una completa gestione delle vostre merci: dall’arrivo del carico al nostro magazzino fino alla consegna al vostro cliente finale.
Dal 2007 l’azienda è in grado di offrire ai suoi clienti anche un servizio di logistica distributiva ed integrata.

Logistica Integrata, la nuova proposta dell’azienda

Il processo di logistica comprende cinque fasi operative:

  • Movimentazione merci,
  • Lavorazioni di magazzino,
  • Picking,
  • Confezionamento o kitting,
  • Preparazione della spedizione.

Il carico arriverà direttamente nel nostro deposito di Schio dove provvederemo a ricevere, classificare e stoccare i prodotti comunicandovi tempestivamente quantità, qualità e tipologia della merce ricevuta.

Movimentazione merci

Nel processo di logistica la movimentazione merci è una funzione importante che comprende l’attività di carico/scarico e di trasporto.
Con l’ausilio di mezzi di sollevamento e attrezzature d’avanguardia i nostri esperti operatori scaricheranno velocemente ed in totale sicurezza gli automezzi con i tuoi prodotti preparandoli per la fase di lavorazione.

Lavorazione

Si identifica con le attività di ricevimento e controllo delle merci arrivate, la messa in giacenza, la predisposizione per la rete distributiva e per gli ordini dei clienti ed infine la preparazione della spedizione.

Picking

Detta anche fase di carico o prelievo.
In questa fase quasi totalmente manuale, i nostri magazzinieri si occuperanno di prelevare i prodotti da preparare per la spedizione dai vari bancali seguendo i principi di rotazione delle scorte FIFO o LIFO.

Confezionamento o Kitting

Dopo la fase di picking i nostri operatori assemblano i vari colli in bancali (kit)

Preparazione della spedizione

Si trovano in questa fase l’imballaggio, la bollettazione e il carico sugli automezzi.
Mentre i magazzinieri procedono all’imballaggio sicuro dei prodotti, per garantire l’incolumità durante il trasporto fino a destinazione, il nostro ufficio provvede all’emissione di tutti i documenti indispensabili per il trasporto delle merci (DDT e/o fattura)
Il DDT sostituisce la bolla di accompagnamento e serve per giustificare il trasferimento di un bene dal venditore all’acquirente.
Deve sempre essere messo prima della spedizione e può essere sostituito con la fattura accompagnatoria.

Prodotti imballati e documenti stampati?

I bancali possono essere caricati sugli automezzi in partenza, pronti per consegnare i tuoi prodotti ai tuoi clienti in meno di 24 ore!

La Trasporti e Logistica  di Sartori Igor è in grado di offrirti un servizio completo a 360°, dinamico, veloce e sicuro.